Evolutions Energy
Segreteria Virtuale
Seguici su
 

POMPA DI CALORE DHW 160-260

Evolutions Energy / Pompa di Calore / POMPA DI CALORE DHW 160-260

ENERGYCAL DHW 160 – 260

Ecologici, altamente efficienti e all’insegna del design e del comfort: sono queste le caratteristiche degli scaldacqua Energycal DHW, la novità di Viessmann per la produzione di acqua calda sanitaria nei nuovi edifici o in sostituzione di vecchi scaldabagni elettrici o a gas.

SCALDACQUA A POMPA DI CALORE

L’aria costituisce una fonte interminabile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La nostra tecnologia della pompa di calore è in grado di prelevare l’energia dall’aria e utilizzarla per riscaldare l’acqua che utilizziamo tutti i giorni.

L’utilizzo di un moderno Scaldacqua a Pompa di Calore consente un maggiore risparmio energetico abbattendo in modo significativo sia gli importi della bolletta energetica che le emissioni inquinanti.

Il calore prelevato dall’ambiente rappresenta una valida alternativa alle fonti di energia fossili con un conseguente azzeramento delle emissioni inquinanti.

I moderni scaldacqua a pompa di calore funzionano utilizzando l’energia ricavata da una fonte rinnovabile e allo stesso tempo utilizzano fluidi refrigeranti non dannosi per lo strato dell’ozono, sono privi di cloro, non sono tossici né infiammabili.

L’efficienza media di uno scaldacqua a pompa di calore è di gran lunga superiore rispetto a uno scaldabagno tradizionale a gas/elettrico. Questa differenza si riflette in un risparmio tangibile sulla bolletta energetica.

I Vantaggi in sintesi

Scaldacqua a pompa di calore per installazione in locali tecnici;

Accesso alle nuove tariffe sperimentalli D1 riservate ai clienti domestici che usano Pompe di calore, che permettono anche un risparmio anche sull’energia elettrica;

Capacità 160 e 260 litri;

Modelli da 260 litri disponibili nella versione senza serpentino, mono o bi serpentino
in abbinamento a generatori termici supplementari (es. caldaia a condensazione e solare termico);

Possibilità di abbinamento a impianto fotovoltaico per autoconsumo;

Disponibile anche in versioni ad alta potenza ( serie H);

Temperatura minima aria ingresso per funzionamento: -7°C;

Regolazione elettronica con funzione ECO, Auto e Overboost;

Elevata resa energetica grazie a COP fino a 3,5;

Rumorosità max: 59 dB.

Caratteristiche tecniche

Rendimenti elevati – resa 3,5 volte circa superiore a uno scaldabagno standard elettrico o a gas;

Massima silenziosità di funzionamento;

Una volta terminata l’installazione, lo scaldacqua a pompa di calore Energycal è subito pronto all’uso;

Regolazione elettronica dotata di 3 modalità di funzionamento (Auto, Eco, Overboost) per un riscaldamento più o meno rapido e/o economico dell’acqua calda sanitaria;

Comfort e sicurezza di esercizio garantiti dalla funzione anti-sbrinamento e anti-legionella (attivata automaticamente ogni 30 giorni), oltre che all’utilizzo del gas refrigerante ecologico R 134 A;

Detrazioni fiscali del 50% o del 65% o del Conto Energia Termico, che prevede un rimborso del 40% delle spese sostenute, per un massimo di 700 Euro.

Dati tecnici Energycal DHW 160 – 260

Per saperne di più sui nostri Prodotti e Servizi, prenota senza impegno, il sopralluogo di un nostro tecnico